L’amore di coppia: cosa è importante sapere?
“Bisogna amarsi e poi bisogna dirselo e poi bisogna scriverselo e poi bisogna baciarsi sulla bocca sugli occhi ovunque.
Sfioratevi e guardatevi, toccate con i vostri occhi le pupille dell’altro in un abbraccio che lo fa sentire a casa.
Toccatevi le mani, appoggiate i vostri palmi nei palmi del vostro amato/a e sentitene la vita.
Appoggiate il vostro braccio al suo in un mescolarsi di vibrazioni.
Appoggiate la vostra mano sul suo cuore e percepitene il battito.
Sfioratevi le labbra e poi baciatele appassionatamente in un mescolarsi di morbidezza.
Tenetevi per mano come se la mano dell’altro fosse il luogo più sicuro dove riporre la vostra…anche quando i vostri corpi sono separati. Il tocco delle vostre pelli si mescola e si ascolta.Amatevi, amatevi tanto, cercatevi, toccatevi, sfioratevi con la delicatezza di una farfalla. Amatevi per ciò che siete nei momenti belli, ma soprattutto in quelli brutti. Amatevi per riempire una stanza di luce radiante e sacra. Amatevi guardandovi l’anima.. amatevi guardandovi le mani sporche da lavoro. Amatevi anche quando non avete tempo..amatevi per perdervi nel tempo. Amatevi perché solo amando ritroverete la strada verso casa.
L’amore di coppia è libertà di poter essere se stessi, è condivisione, è reciprocità. Lasciate andare via ogni maschera, solo così l’amore vero e incondizionato potrà trionfare.
L’amore di coppia è unione fisica e alchemica. È comprensione, accettazione, fiducia. È esserci con il corpo, con il cuore e con la mente. È fusione e condivisione totale, è scelta reciproca. È armonia e danza. È equilibrio. Ed è soprattutto libertà ed espressione dell’Amore.
L’Amore di coppia è condivisione di cammini, supportarvi nelle fatiche delle salite e saper aspettare i tempi dei passi dell’altro. È un flusso di dare e ricevere senza resistenze, con la volontà semplicemente dell’esserci.
L’amore di coppia vi accompagna in un percorso di evoluzione, perché entrambi possiate imparare qualcosa di sé nel rapporto con l’altro. Qualcosa che da soli non vedreste. Pazienza, supporto reciproco e dedizione, ma soprattutto leggerezza e allegria. Condivisione, gioia nel fare un pezzo di strada insieme, senza obbligo o costrizione.
Tutto è amore sin dall’inizio dei tempi.
Cuori che battono all’unisono,
Corpi che si sfiorano generando emozioni.
Ricordate che l’amore è la luce nei momenti più bui. Rispettatevi e lasciate che sia l’amore a guidarvi. Allontanate invece ciò che amore non è.
L’amore sempre cercato e spesso frainteso, l’amore che fa sorridere il cuore.
“Come si può mantenere quella coppia nel tempo?”
Non chiedete come mantenerlo.
Dovete esser voi stessi, spronare l’altro ad essere se stesso e chiedersi se siete l’uno adatto all’altra e viceversa, perché solo se sarete voi non vi stancherete mai. Potete avere idee diverse, hobby diversi, ma essere voi stessi vi permette di accettare e di rispettare l’altro esattamente per chi è. Rispetto e compromessi. Potete avere voglia di condividere qualcosa, anche se non è il massimo per voi, e dopo ritrovarvi soddisfatti per il sorriso che compare nel viso del vostro partner, perché avete fatto qualcosa per lui e lui lo farà con voi.
Non cercate di cambiare l’altro, siate voi stessi ciò che desiderate che l’altro sia.
Volete amore? Siate amore.
Volete gentilezza? Siate gentili.
Volete dolcezza? Siate dolci.
Uscite fuori dal contratto umano che limita, l’amore è libertà.
Libertà per voi stessi e libertà per l’altro. Quando si è liberi, si è rispettosi. Libertà e rispetto sono le basi che portano a creare un impegno. Impegnatevi a essere presenti, a vivere la vostra relazione qui, ad esserci. L’amore maturo si coltiva nel presente con la presenza.”Cuori Bianchi
Messaggio canalizzato dal gruppo di lavoro delle lettrici di Registri Akashici Cuore Bianco in occasione di San Valentino 2022. Il messaggio è stato scritto, o meglio canalizzato, a più mani. Il lavoro di postproduzione che è stato fatto è solo quello di allineare i verbi allo stesso tempo e persona. Il risultato è incredibile, un messaggio vibrante che arriva dritto al cuore.