LA CHIAROSENZIENZA
In un percorso di crescita personale e spirituale avere consapevolezza dei propri extrasensi può fare un’enorme differenza nel nostro quotidiano.
La chiarosenzienza è la capacità di percepire attraverso il corpo. Il corpo, infatti, è lo strumento di divinazione più potente che abbiamo. Ascoltare i suoi messaggi ci permette di ricevere moltissime informazioni.
Può capitare che non si riconosca immediatamente di avere attivata questa capacità perché a volte la si confonde come una forte EMPATIA o una grande SENSIBILITÀ.
Come contraddistinguerle?
I chiarosenzienti assorbono come spugne le emozioni di chi è loro vicino o delle situazioni che hanno intorno: si sentono svuotati dopo una giornata in un centro commerciale o un pomeriggio in attesa dal medico. Riguardo accadimenti tristi e dolorosi, si rendono conto di soffrire più del normale, più di quanto dovrebbe essere il proprio dolore. Al contempo vivono le situazioni di gioia in maniera amplificata.
Questo accade perché si vivono sulla propria pelle le emozioni degli altri che vanno ad aggiungersi alle proprie.
Il chiarosenziente percepisce non solo le emozioni ma anche le energie: magari entrando in una casa si sente improvvisamente a disagio, bloccato nei movimenti, con un improvviso vuoto allo stomaco. Probabilmente percepisce energie ed entità di bassa vibrazione.
Gli angeli, le guide e i maestri comunicano molto attraverso la chiarosenzienza attraverso profumi, la sensazione di essere accarezzati o abbracciati.
Seguite i segnali del vostro corpo, imparate a riconoscere che cosa vuol dirvi quando avete improvvisamente la pelle d’oca, il nodo allo stomaco, la stretta al petto, il nodo in gola ma anche quando, di colpo, provate un’espansione del vostro cuore tale da sentirvi travolti dalla gioia e dall’amore.
COME PURIFICARE IL PROPRIO CAMPO ENERGETICO
Ci sono moltissimi modi, ne illustro alcuni che vanno bene da usare in qualsiasi situazione, a dire il vero anche per chi non è chiarosenziente.
- CRISTALLI: indossare un bracciale di ematite o tormalina nera sul polso destro
- DOCCIA DI SALE GROSSO: con l’aggiunta di rosmarino, salvia e lavanda pestate insieme.
La combinazione dei vari elementi purifica il corpo, il campo energetico, dà vigore e innalza le vibrazioni.
Da fare sotto la doccia frizionando dall’alto verso il basso (dalla testa ai piedi). - RADIONICA: usare il circuito in immagine, chiamato “disimpregnante”.
È sufficiente mettere al centro del circuito un foglietto testimone con il nome. Si può chiedere al pendolo per quanto tempo deve rimanere in posa, potete seguire l’intuito, comunque lasciate almeno 24 ore. - VISUALIZZAZIONE DOCCIA DI LUCE: immaginare ogni sera che un flusso caldo e luminoso di luce dorata entri dentro di noi, a partire dal settimo chakra. Percepire il calore del raggio entrare in ogni parte del corpo, illuminare ogni area, ogni ombra e fare uscire la luce dai piedi fin giù, nella terra.
- REIKI: centratura a cuore, visualizzazione di una bolla di energia in cui si è dentro e lasciar fluire reiki per 10/20/30 minuti in base al livello e al tipo di reiki praticato.
Questi sono solo alcuni dei metodi che si possono utilizzare per cercare di mantenere pulito il nostro campo energetico.
COME ALLENARE LA CHIAROSENZIENZA
La chiarosenzienza, essendo un extrasenso legato al corpo, per essere potenziato richiede… Il lavoro sul corpo!
È fondamentale il lavoro di equilibrio dei chakra bassi, nello specifico sul primo chakra, che è quello legato al radicamento, e sul secondo chakra che lavora sullo spettro emozionale.
Allo stesso tempo lavorare molto anche sul chakra del cuore è fondamentale. Si dice che il funzionamento di questo extrasenso sia direttamente connesso al chakra del cuore.
Cosa suggerisco?
- Attività fisiche in cui la connessione con il corpo sia la base su cui lavorare come lo YOGA, il THAI CHI, il QI GONG … In queste attività è fondamentale il lavoro sul respiro e sul sentire e percepire ogni parte del nostro corpo, sia come funziona ma anche come risponde.
- Ovviamente la MEDITAZIONE, da fare sempre, tutti i giorni. Fare esercizi di VISUALIZZAZIONE di RADICAMENTO.
Per chi inizia in questo percorso la meditazione dell’albero va sempre bene.
“Immaginiamo che dai nostri piedi fuoriescano radici che vadano fin giù al nucleo delle terra. Sentiamo le energie della giornata che lasciano il nostro corpo e percepiamo energie pulite che entrano in noi dalle radici, tonificandoci. Percepiamo le nostre braccia come rami andare verso il cielo, rilasciare i nostri desideri e far entrare la luce e le energie dell’universo.” - Ascoltare i MESSAGGI del nostro corpo, le sue reazioni spontanee agli eventi.
Più lo ascoltiamo più siamo in grado di capirlo. Più siamo in grado di capire il nostro corpo più saremo in grado di percepire le energie che ci circondano e di entrare in contatto con le nostre guide.
Non sono esercizi difficili. Non lo sono perché la chiarosenzienza appartiene a tutti in realtà. Ci vuole solo costanza.
DECRETO CHIAROSENZIENZA PER ALLENARE L’EXTRASENSO
Dalla pagina FB di Leggi della Magia